Una filiera di eccellenze per la “mission” di Essezerosette

Essezerosette si è presentata così, uscendo sulle pagine del principale quotidiano di riferimento per ogni operatore economico e finanziario: Il Sole 24 Ore. Uno spazio dedicato che ha richiamato le attenzioni dei lettori con un riassunto delle linee guida dell’attività, dal tema degli investimenti a quello delle polizze assicurative.

Due prospettive che – come evidenziato nello spazio redazionale – sono accomunate da una precisa caratteristica, l’attenzione per il territorio inteso come ambiente di riferimento – se preferite – come vero e proprio ecosistema in cui sviluppare la propria mission.

Questa attitudine è molto importante. Essezerosette si propone come un’eccellenza del territorio, perché – proprio come nel caso delle migliori specialità locali – fa leva sulla rete dei produttori, si inserisce nella filiera che unisce esperienze e competenze e che porta sempre un valore aggiunto: la capacità di essere vicina alle persone.

Significativo, da questo punto di vista, il legame con Banca del Piemonte, solida realtà torinese fondata nel 1912 e guidata da Camillo Venesio, radicata sul territorio con 42 filiali. La partnership creata assieme a Italiana Assicurazioni, compagnia di Reale Group con oltre 130 anni di storia e più di un milione e centomila assicurati, ha permesso di delineare una serie di soluzioni su misura per i clienti, in linea con le esigenze dettate dalla realtà attuale.

È in questo contesto solidale che si inserisce infine l’azione di Essezerosette, per realizzare una somma di competenze che ha portato infine alla creazione di due nuovi prodotti. Il primo, “Open Multiasset”, è una polizza di risparmio e investimento pensata per un utilizzo flessibile, con la possibilità di diversificare gli investimenti. Il secondo prodotto è invece “Valore Target Private” e garantisce in investimento assicurativo equilibrato e stabile grazie alle prestazioni e alla sicurezza della gestione separata.

Due esempi di un lavoro appena cominciato, ma già ispirato da una precisa prospettiva solidale. Del resto “Togheter More” è lo slogan scelto da Reale Group e rappresenta un concetto che ritorna anche nel caso di Essezerosette: ciò che si fa insieme, vale di più.

Sole24s07 768x1024 1
facebook
Twitter
error

Ti piace il blog? Condividi gli articoli